Siamo lieti di ospitare, per 4 settimane, in anteprima nella nostra struttura, una mostra di un artista locale molto promettente.

L’arte non è un ripiego: non ci si può improvvisare artisti, ma, in ogni suo ramo e sfaccettatura, deve essere sentita dal profondo dell’anima di chi tenta di farla sua.

Infatti così è stato per Domdom che, nonostante il suo ambito lavorativo sia l’arredamento, ha sempre avuto un’inclinazione artistica: cimentandosi prima nella musica, suonando da bassista in un gruppo musicale, poi nella pittura, realizzando le sue prime tele, per poi arrivare all’uso di una particolarissima tecnica per dare vita a quadri singolari.

Si tratta di un’innovazione dello stesso artista, ideata quasi per caso durante la decorazione di scatole porta oggetti con rintagli di stoffa e pelle.

Da semplici scatole hanno dunque preso vita le fondamenta delle sue opere che presenteremo noi di Alterum in questa piccola esposizione, realizzate appunto con materiali riciclati che spaziano dalla stoffa, alla pelle, talvolta sostenuti da stucco e gesso se necessario.

Inizialmente, con questa tecnica, ritraeva solo opere dettate dall’ispirazione del momento, mirate semplicemente al puro piacere visivo, mentre in un secondo momento inizia a realizzare Ritratti quindi volti umani e riproduzioni di opere di autori noti.

Alcune opere inserite in questa piccola esposizione, in particolar modo quelle astratte, nella loro apparente semplicità celano sempre una certa ambiguità che conduce, inevitabilmente, ad un’interpretazione spesso non univoca.

L’inaugurazione della mostra sarà fatta venerdì 22 settembre dalle ore 20:30.