Inauguriamo, mercoledì 30 agosto alle ore 17:30, un nuovo corso che sarà presente quest’anno nella nostra associazione con due incontri mensili.

La pasta è una preparazione basilare presente su tutte le nostre tavole ed è uno degli alimenti che ci rappresenta molto anche all’estero.

Come si fa la pasta fresca? Dopo aver frequentato un breve corso per imparare a fare la pasta fatta a mano con un po’ di buona volontà tutti potrete dedicare un po’ di tempo a preparare e manipolare l’impasto base formato da ingredienti semplici quali uova e farina di grano, da cui creare successivamente i vari tipi di pasta.

Ad ogni incontro scoprirete come preparare diversi formati e tipologie di pasta fatta in casa e come fare la pasta colorata, adorata dai più piccoli.

Il corso è aperto a tutti anche a persone già esperte, perché l’idea che abbiamo in Alterum e di condividere e preparare le cose insieme: perchè fare la cose da soli se è possibile farle in compagnia?

Il corso è gratuito con un limite di 15 persone ad incontro. Precedenza per i nostri soci.

Prenotazioni tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook, con un whatapp al numero 339 1707087 o via mail segreteria@alterum.it